I professionisti del               pulito

Politica qualità e ambiente

Processi aziendali

Processi aziendali

SAFA Cleaning ha attuato e definito delle procedure interne e di controllo sui processi aziendali per gestione e fornitura dei nostri servizi.
Stiamo inoltre attuando un percorso che ci porterà a breve all’esamina da parte di un Ente Certificatore per l’ottenimento della Certificazione di Conformità alla norma ISO 9001:2008 per il sistema di gestione qualità.

Questo per certificare i nostri controlli volti a migliorare costantemente l'efficacia e l'efficienza nella fornitura  dei nostri servizi, ponendoci come obbiettivo la soddisfazione costante nel tempo dei nostri clienti.

Questi processi di controllo vengono gestiti da un software gestionale specifico del settore Cleaning e alla continua applicazione delle procedute nei processi aziendali e nella formazione continua dei ruoli/figure aziendali che sono preposte ai controlli di qualità e all’implementazione del sistema di gestione della qualità, nonché adottando una cultura della qualità che coinvolge tutto il nostro staff/operatori.

Ai nostri operatori, prima di essere impiegati nei cantieri-cliente, viene fornita una formazione, in una prima fase in aula per renderli autonomi nell’operativa e per garantirgli quel know-how di conoscenze chimiche, operative, per la gestione del pulito e dei materiali (pavimenti, rivestimenti, ambienti, eccetera), e successivamente  “on the job” con l’affiancamento nei cantieri da parte dei nostri responsabili operativi e caposquadra.

Controllo qualità

Per il controllo della qualità nella fornitura dei nostri servizi ai clienti, adottiamo una doppia procedura di verifica dell’operato del nostro staff.
In primo luogo effettuando, tramite il nostro personale di controllo (responsabili operativi), delle verifiche direttamente sul cantiere cliente così da monitorare puntualmente l’operato del nostro personale operativo in termine di qualità del servizio reso.

In seconda battuta inviamo periodicamente via mail ai nostri clienti dei report di customer satisfaction nei quali chiediamo un riscontro/giudizio in termini di idoneità del servizio fornito, idoneità dell’impegno degli operatori e professionalità del nostro staff.

Inoltre i capi cantiere\operatori vengono supportati e motivati sempre dal personale di controllo per poter garantire sempre un servizio di qualità al cliente.
Il nostro personale di controllo (responsabili operativi) viene costantemente formato ed aggiornato sulle metodologie operative da utilizzare e sulle nuove tecniche.

Politica ambientale

SAFA Cleaning si sta impegnando inoltre per definire una politica ambientale mirata all’abbattimento dell’impatto ambientale per andare a ridurre al minimo, attraverso le procedure interne, l’impatto sugli scarichi idrici ed i rifiuti solidi.

Riteniamo che non solo un ambiente pulito sia un ambiente più salubre e salutare ma anche una corretta metodologia nel fornire i nostri servizi sia più sicura per la salute e sicurezza dei nostri operatori e per la salute dei nostri clienti.

Prestiamo quindi la massima attenzione nel selezione le attrezzature e i prodotti più idonei ed eco-sostenibili, andando ad eliminare le sostanze chimiche più dannose sia per l’ambiente che per la salute delle persone.